Formazione


La tecnologia è lo strumento che rende possibile l’ICT. Conoscere bene gli strumenti tecnologici e definire le procedure ottimali per il loro uso diventa, quindi, indispensabile, sia nell’erogazione quotidiana di servizi ICT già esistenti, sia nella progettazione e sviluppo di nuovi servizi, che in entrambi gli aspetti insieme (il cosiddetto DevOps). Situazione tipica di grandi portali di servizi o di e-commerce.

La tecnologia da sola non basta: deve essere accompagnata da organizzazione e buone pratiche che richiedono una formazione continua. Queste conoscenze devono essere padroneggiate dalle persone e devono fare parte del loro bagaglio di competenze.

Dal 2013, anche in Italia è stato adottato un quadro normativo integrato per la formazione, per le competenze ed i profili professionali relativi all’ICT, basato sull’European E-competence Framework.
Nella figura sottostante sono mostrati i 23 ruoli professionali codificati per l’informatica, tra i quali il Digital Media Specialist che, in realtà, è coperto dai 26 ruoli professionali del mondo Web, alcuni dei quali non tecnici, che derivano dai 23 sotto indicati.

I corsi di formazione di People4Tech sono conformi a questo modello e sono raggruppati secondo le suddivisioni sotto indicate.

Tutti i programmi dei corsi di formazione, tranne quelli propedeutici a certificazioni professionali ufficiali, sono adattabili alle esigenze del cliente. È inoltre possibile progettare percorsi formativi specifici unendo più corsi.

formazione

Corsi Governance & Management

Corsi Strumenti Data Analytics

Corsi Sicurezza

Corsi Sviluppo

Corsi Tecnologie